Bitmup è una rete di professioniste/professionisti esperte/esperti di sostenibilità, rigenerazione territoriale e innovazione sociale che studia, progetta, sperimenta e attiva processi di rigenerazione urbana, comunitaria e sociale. Tendezialmente una delle parole chiave per la loro comunicazione è “mappare“. Un’altra può essere
“l’ecosostenibilità” come criterio di scelta che talvolta sbocca verso l’uso della tecnologia. Bitmup dà informazioni, mappa, cerca di essere il meno impattante con l’ambiente. Nella progettazione del logo ho pensato quindi a qualcosa che ricordasse una mappa, un labirinto e perché no anche vagamente un QR code.
Il logo è bianco o nero. Cambia solo il fondo su cui è applicato. Suggerisce poi di utilizzare le sue linee come una trama grafica, una texture per tutta l’immagine coordinata.
Qui vediamo la texture applicata sul pieghevole. Una nota sull’interno: i paragrafi sono stati posizionati dal basso a sinistra verso l’alto a destra per indicare un incremento.
Idem per le card dei social. Vediamo che il tema incornicia le foto e permette di utilizzare diversi colori a seconda dei settori trattati.
Cosa dice il cliente
“Mirko Di Francescantonio è uno dei rari creativi che riesce a combinare idee brillanti ed efficacia comunicativa. Con la nostra associazione, BitMup – Rigenerazione e Innovazione Sociale aps,
ci siamo rivolti a lui più volte e abbiamo trovato un professionista capacità di rappresentare e veicolare nel miglior modo possibile lo spirito e gli obiettivi del nostro lavoro.”